Come vendere un immobile sulla carta senza perdere tempo

Ecco alcuni consigli su come vendere un immobile ancora da realizzare o in fase di costruzione.
Vendere casa su carta

Se sei un agente immobiliare allora ti sarà capitato di sentire storie terribili di persone che volevano vendere un immobile sulla carta ancora in fase di realizzazione e che hanno perso tantissimo tempo senza alcun risultato.

Ho deciso di scrivere questo articolo “Come vendere un immobile sulla carta senza perdere tempo” per aiutare chi come te vuole riuscire a vendere un immobile sulla carta senza sbagliare.

Il problema

Sappiamo tutti quanto i clienti possano essere scettici, soprattutto se si tratta di acquistare un bene così importante come la casa.
Infatti vendere qualcosa che non esiste ancora, che è rappresentato da una moltitudine di linee su un foglio di carta o semplicemente da un’idea astratta del progettista/costruttore, non è per niente facile.

Presentarsi da un potenziale acquirente con una planimetria tecnica, in bianco e nero,spoglia e difficile da capire rende il tutto più difficile.

Infatti, in questi casi, si riesce a concludere una trattativa solo dopo diversi appuntamenti e soprattutto dopo aver conquistato la fiducia del cliente investendo tanto tempo ed energie e solitamente un ribasso notevole sul prezzo di vendita.

Come fare quindi a:

  • Evitare di perdere tempo;
  • Non far capire al cliente le caratteristiche dell’immobile;
  • Evitare di abbassare troppo il prezzo finale di vendita.
Quali soluzioni?

Innanzitutto provate a presentarvi dal cliente con una Planimetria Arredata in 2D, ovvero, la riproduzione della planimetria di un immobile realizzata con grafica accattivante.

A differenza delle planimetrie tecniche, vuote e difficili da leggere, le planimetrie arredate sono provviste di materiali della pavimentazione e arredo di ciascun ambiente. In questo modo è possibile mostrarlo all’acquirente e stabilire eventuali modifiche sui materiali e finiture in fase di realizzazione.

Planimetria arredata

Poi aggiungete anche dei Render, ovvero, delle riproduzioni virtuali di ambienti interni o esterni. Questi tipi di immagini possono davvero aiutare il cliente a vedere realizzata la casa dei propri sogni e percepirne materiali arredi e finiture fino ai minimi dettagli.

Render interior

In questo modo voi:

  • Risparmierete tanto tempo e denaro;
  • Guadagnerete subito la fiducia dei clienti;
  • Vi mostrerete professionali;
  • Venderete l’immobile ad un prezzo più alto.

L’accoppiata Planimetria Arredata + Render vi garantirà il raggiungimento di questi obiettivi e vi permetterà quindi di vendere un immobile sulla carta senza perdere tempo.

SCOPRI DI PIù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *